Voci di guerra in tempo di pace

Con la partecipazione alla XXXV edizione di Triesteantiqua vi è la continuazione della collaborazione tra il Gruppo Ermada Flavio Vidonis e il Consorzio Promotrieste nell’ottica di una condivisione delle attività promozionali legate al centenario della Grande Guerra.

In particolare saranno quattro le vetrine espositive che il Gruppo Ermada Flavio Vidonis esporrà a Triesteantiqua, contenenti oggetti rinvenuti sul Monte Ermada nel corso della campagna di recupero dei manufatti e delle trincee ad opera dei volontari del Gruppo Cavità Alpina delle Giulie. Del loro lavoro il Gruppo Ermada Vf ha da tempo insieme al Ajser 2000, sviluppato il progetto “VOCI DI GUERRA IN TEMPO DI PACE” volto alla valorizzazione del lavoro svolto per il recupero delle trincee del Monte Ermada dove si svolsero, tra la decima ed undicesima battaglia dell’Isonzo, i più cruenti combattimenti tra l’esercito italiano ed austroungarico.

L’occasione servirà anche per la promozione dell’importante Festival del Libro della Grande Guerra Duino&Book in programma tra il 13 e 19 novembre presso la Casa della Cultura Kulturni Dom Igo Gruden.

Per info e dettagli:
Tel. 3452911405 (segreteria)
email: latradottafvg@libero.it

https://latradottafvg.blogspot.it/
https://festivaldelibrograndeguerra.blogspot.it/